lunedì 9 maggio 2011

La trentaseiesima giornata di serie A " Milan Campione d' Italia"

 



Con due partite di anticipo il Milan si proclama campione d' Italia, pareggiando 0-0 in casa della Roma. Una partita che non ha avuto grandi spunti, ma ha portato quel punto decisivo per la vittoria finale. Infatti dopo sette anni il Milan ritorna a vincere lo scudetto arrivando ad un complessivo di 18, quest'anno credo sia stata la squadra più forte in tutto il campionato grazie anche hai grandi giocatori che hanno trascinato la squadra come, Ibrahimovic, Pato, Boateng, Robinho e molti altri, che hanno dimostrato almeno in Italia di essere i più forti e meritare lo scudetto.
Oltre al Milan e alla Roma, sabato alle 18:00 si è giocata Palermo - Bari, una partita che non dice niente per la classifica, con il Bari già in b, e un Palermo concentrato solo sulla Coppa Italia. A passare in vantaggio è il Bari con un gol di Bentivoglio, ma il Palermo prima pareggia con Miccoli, poi va in vantaggio con Bovo, alla fine il risultato è 2-1 e vittoria Palermitana.
Domenica sono scese altre partite anche molto importanti, una di queste è stata Udinese - Lazio, una sfida Champions League, che ha visto trionfare l' Udinese per 2-1, adesso l' Udinese è quarta ha scavalcato proprio la Lazio, e si è portata ha due punti di vantaggio dalla Roma e proprio dalla Lazio che così sta vedendo sfumare il sogno Champions. I marcatori della partita sono 2 Di Natale- Kozak.
Un' altra partita importante ma per la salvezza è stata Brescia - Catania, che ha determinato la retrocessione in b del Brescia, e la salvezza della squadra siciliana. Un match tesissimo ma che i siciliani hanno saputo gestire sin dall' inizio, portandosi in vantaggio con Silvestre,e nel secondo tempo raddoppiando con Bergessio, alla fine arriva il gol del Brescia di Diamanti, e la partita si conclude con l' esito di 1-2.
In zona salvezza grande passo avanti anche per il Lecce che vince in casa contro il Napoli ( ormai in riserva di energie ) per 2-1. Il Lecce si porta in vantaggio con il rigore di Corvia, nel secondo tempo il Napoli pareggia con Mascara, ma il Lecce continua ad attaccare ed al 89' trova con Chevanton il gol che porta tre punti importantissimi per la salvezza adesso più vicina.
Una salvezza già assicurata per Bologna - Parma che dividono il punto fermandosi sullo 0-0, mentre quasi conquistata per il Cesena che vince in casa del Cagliari per 0-2 marcatori Jimenez, Malonga, portandosi più vicino alla matematica salvezza.
Una partita dove non contava la classifica è stata Inter - Fiorentina terminata per 3-1, una partita bella, ricca di gol, e che rafforza il secondo posto dell' Inter. I marcatori sono: Pazzini, Cambiasso, Coutinho - Gilardino. 
Alle 20:45 si gioca il Derby fra Genoa - Sampdoria, una partita molto importante per le due squadre essendo un derby, ma importantissima per la salvezza della Samp. Un match molto duro ricco di falli e ammonizioni ed alla fine esce trionfante il Genoa con un gol al 96', che porta tantissime polemiche e affossa la Sampdoria al terzultimo posto, il risultato è di 2-1, i marcatori Floro Flores, Boselli - Pozzi.

Sta sera scende in campo la Juve contro il Chievo, e spera ancora in un posto in Europa.

Nessun commento: