Sabato alle 18:00 si è giocata la prima partita della trentacinquesima giornata, in campo sono scese Cesena - Inter, per il Cesena sfida importante per la salvezza. Il risultato è 1-2 dopo una partita stranissima, l' Inter non riesce a giocare mentre il Cesena è padrone del campo e passa 56' con Budan (attaccante Cesena), dopo il gol nessuna reazione dell' Inter, il Cesena controlla la partita. Poi un cambio fuori Pandev dentro Pazzini, questo cambio risulta fatale per il Cesena, infatti al 90' Pazzini pareggia ed al 93' segna il gol del vantaggio spegnendo i sogni del Cesena risultato finale Cesena - Inter 1-2.
Alle 20:45 scende in campo il Napoli in casa contro il Genoa. Il Napoli vuole sigillare il terzo posto, e ci riesce dopo una partita con poche emozioni, riesce a trovare il gol con Hamsik è batte il Genoa per 1-0.
Domenica alle 15:00 scendono in campo: Milan - Bologna 1-0, partita che porta il Milan ad un passo dalla conquista dello scudetto infatti ai rossoneri manca un solo punto per essere campione d' Italia, il gol che sigla la vittoria è di Flamini al 7' del primo tempo.
Fiorentina - Udinese 5-2, una partita bellissima che sembra tirar fuori dalla zona Champions un Udinese con molte assenze e molto stanca, mentre una Fiorentina che prosegue il suo momento d'oro. I realizzatori sono ( Vargas, 2 D' Agostino, 2 Cerci - Pinzi, Asamoah).
Sampdoria - Brescia 3-3, la partita salvezza infatti giocano la terzultima contro la penultima, ottima gara del Brescia che è passato per tre volte in vantaggio ma se fatta recuperare dalla squadra blucerchiata, la Sampdoria doveva vincere ma con questo punto riesce a scavalcare il Lecce in classifica. I realizzatori ( Pozzi, Tissone, Mannini - Eder, 2 Caracciolo ).
Parma - Palermo 3-1, le motivazioni del Parma riescono a dare un risultato positivo anche se la partita è iniziata con un gol fortunoso, e probabilmente irregolare, ma ciò che conta e che il Parma conquista la salvezza, il Palermo non ha stimoli in campionato e punta tutto sulla coppa Italia. I realizzatori ( Dzemaili, Modesto, Candreva - Pastore ).
Catania - Cagliari 2-0, il Catania affronta un Cagliari già salvo che non fa molto per rendere la salvezza impossibile al Catania neanche quando si trova in superiorità numerica per l' espulsione di Alvarez ( difensore Catania), la squadra siciliana ci crede e riesce a vincere facendo un passo importantissimo per la salvezza. I realizzatori ( Silvestre, Bergessio ).
Chievo - Lecce 1-0, un altra partita salvezza che vede il Chievo prendere tre punti importantissimi per la salvezza, mentre un Lecce che sembrava ormai ad un passo con due sconfitte si precipità di nuovo al terzultimo posto. I realizzatori ( Rigoni ).
Alle 20:45 scendono in campo Bari - Roma, Il Bari già in serie b mentre una Roma che vuole la Champions. La partita termina per 2-3 che fa trionfare una Roma che forse neanche l'avrebbe meritata. Il Bari per l' orgoglio ha lottato, ed ha trovato il vantaggio per due volte, ma si è fatto sempre rimontare anche quando la Roma era in dieci per l' espulsione di De Rossi, e poi in nove per quella di Perrotta, il Bari infatti non è riuscita a tenersi il vantaggio, o il pareggio neanche dopo che Gillet ( portiere Bari ) para il rigore a Totti. Alla fine il risultato è 2-3. I Realizzatori ( Bentivoglio, Huseklep - 2 Totti, Rosi).
Sta sera in campo Lazio - Juventus , una partita con il sapore d' Europa.
Nessun commento:
Posta un commento