Come già molti pronosticavano a portare a casa la coppa tra Porto ed Sporting Braga, è stato proprio il Porto vincendo 1-0 con il gol del solito Falcao, che arriva a 17 reti realizzati in coppa. Una partita con poche emozioni, lo Sporting Braga aveva preparato la partita benissimo annullando le occasioni del Porto, ma allo scadere del primo tempo Guarin pennella una palla al centro che Falcao butta in rete di testa, segnando quello che poi sarà il gol partita. Nella ripresa lo Sporting Braga cerca di reagire ma senza successo, la partita termina 1-0 con il Porto campione.
Quest' anno il Porto di Villas Boas (allenatore) è stato devastante, ha vinto il campionato, l' Europa League dominandola, infatti ai quarti è riuscita a realizzare tra andata e ritorno ben 10 gol allo Spartac Mosca, mentre in semifinale 7 reti al Villareal, dimostrandosi una squadra fortissima in attacco. Adesso al Porto per completare la stagione alla grande, resta da vincere la finale di coppa di Portogallo, realizzando così una splendida tripletta.
Lo Sporting Braga esce sconfitto da questa sfida, ma ha fatto un Europa League di tutto rispetto eliminando squadre come Liverpool, Dinamo Kiev e Benfica, che sulla carta tutte più forti, ma che non hanno creato molti problemi allo Sporting Braga, che si è sempre mostrata compatta è buona in difesa, e mancato un pò l' attacco che ieri sarebbe servito molto.
Un grandissimo complimento oltre che alle due squadre, lo voglio fare al goleador dell' Europa, Falcao, che si è dimostrato un attaccante fortissimo, letale sotto porta, e soprattutto decisivo nelle partite che contano, che fa di lui un vero campione, con queste 17 reti realizzate ha trasportato il Porto alla vittoria finale, credo che in questo calciomercato si sentirà parlare di lui.
Nessun commento:
Posta un commento