Come già si pronosticava il 18 maggio 2011 si disputerà una finale tutta portoghese tra il Porto e lo Sporting Braga.Il Porto arriva in finale eliminando il Villareal di Giuseppe Rossi, battendolo in casa per 5-1, e perdendo fuori casa per 3-2, in quest' ultima partita il Villareal passa in vantaggio con Cani ( a segno anche all' andata), poi il Porto risponde prima con Hulk e poi con Falcao, alla fine il Villareal trova la vittoria con Capdevilla e Giuseppe Rossi che chiudono la partita sul 3-2. Una vittoria inutile perché il Porto partiva con un buonissimo margine di vantaggio dopo la partita di andata, che ha sfruttato a dovere qui in casa del Villareal.
L' altra finalista è l'inaspettato Sporting Braga che elimina il Benfica, lo Sporting Braga è stata la rivelazione dell' Europa League, una squadra che in campionato non va molto bene, ma che nella coppa è riuscita a trovare, un gioco da farlo arrivare in finale. Ne ha fatto le spese in semifinale il Benfica, nettamente dato superiore ma che non è riuscito dopo la vittoria di andata per 2-1, a segnare al ritorno perdendo 1-0 e favorendo il passaggio allo Sporting Braga, il gol che fa approdare lo Sporting Braga in Finale è di Custodio al suo primo centro in Europa League.
Queste sono le due squadre finaliste si pronostica una bellissima partita e ricca di gol, il Porto è favorito ma lo Sporting Braga non gli renderà vita facile.
Nessun commento:
Posta un commento