lunedì 30 maggio 2011

Barcellona campione d' Europa



A Wembley nella finale di Champions League tra Barcellona e Manchester United, ha trionfare proprio come due anni fa è il Barcellona.
I blaugrana impongono il loro gioco ed anche con un pressing molto alto dei red devils riescono a trovare spazi per trafiggere la difesa. Si parte con un primo tempo che vede il Manchester pressare molto per non far partire la manovra del Barcellona, che però dopo svariati tentativi colpisce con il gol di Pedro, la partita si fa più vivace adesso incomincia ad attaccare anche il Manchester che dopo 5' pareggia con Rooney, il primo tempo si chiude sull' uno a uno, e con un Messi che non ha messo del suo.
Nel secondo tempo si riparte con le stesse formazioni, il Barcellona vuole a tutti costi la coppa, e infatti al 56' passa di nuovo in vantaggio con Messi, da questo momento i blaugrana diventano padroni e chiudono la partita con il terzo gol realizzato da Villa, la partita termina 3-1 per il Barcellona.
Messi con questo gol e questa vittoria si candida di nuovo come possibile pallone d' oro, lui già ne ha conquistati due e continuando a giocare cosi non credo si fermerà.
Il Manchester United esce sconfitto, non riesce a vendicarsi della sconfitta di due anni fa, credo che nessuno per ora può fermare questo Barcellona e questo Messi.

Nessun commento: